Assistenza domiciliare

La nostra priorità è abbinare sempre persone compatibili, per favorire rapporti professionali soddisfacenti e duraturi

Come lavoriamo

Prima di tutto ascoltiamo e osserviamo; poi consigliamo la soluzione più adeguata al caso specifico. Se necessario ci occupiamo anche delle pratiche burocratiche, negli uffici di Trieste e sul web.

Il nostro servizio di assistenza domiciliare è adatto sia a persone autosufficienti sia a persone non autosufficienti e prevede due modalità di intervento:

  • Assistenza domiciliare: prevede la cura quotidiana della persona, l’aiuto nella deambulazione, la cura e l’igiene della persona (vestiti e cambio pannolone) e la preparazione dei pasti; è svolta da un Operatore Socio Sanitario (OSS).
  • Supporto domiciliare: prevede la pulizia della casa, la spesa e il disbrigo pratiche; è svolto da un operatore.

In caso di necessità offriamo anche il sostegno di infermieri professionali e fisioterapisti e i servizi a domicilio di parruchiere, estetista e pedicure.

Il contratto con gli operatori lo stipuliamo noi, che per tutta la durata del rapporto saremo il riferimento della persona assistita e dei suoi famigliari.

Domande frequenti

L’assistente domiciliare sarà sempre lo stesso?

Arena Multiservizi all’interno del programma di qualità dell’azienda garantisce la più ampia diponibilità verso le esigenze del cliente, pertanto nell’interesse dell’assistito mantiene quanto più possibile il rapporto con lo stesso operatore domiciliare, che viene sostituito nel giorno di riposo o durante il periodo di ferie da un altro operatore che in precedenza ha già conosciuto l’assistito.

L’assistente domiciliare ha delle qualifiche particolari?

Gli assitenti domiciliari sono tutti Operatore Socio Sanitario (OSS), in possesso dell’Attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale.
L’Operatore Socio Sanitario assiste la persona nella cura quotidiana, nella preparazione dei pasti, nella deambulazione, in tutte quelle attività nelle quali ha bisogno di venir seguito ed accompagnato.